venerdì 29 ottobre 2010

Comap Italia Sponsor Bruzia



Vicini all'accordo con la multinazionale COMAP Italia che dovrebbe sponsorizzare il Bruzia per quattro anni. Si aspetta solo l'ufficialità, questione di dettagli. "Felicissimi di sponsorizzare il Bruzia -commenta l'agente e delegato responsabile per la Calabria dell'Azienda sig. Ettore Catanzaro - siamo rimasti entusiasti del movimento che crea questo sport considerato tra i minori, ma un buon veicolo per rappresentare la nostra azienda in continua espansione. Oltre tutto, c'è da considerare il fatto che sponsorizziamo una squadra che si affaccia per la prima volta nel panorama del calcio da tavolo ma che annovera tra le sue fila il due volte Campione del Mondo a squadre, nonchè Campione d'Italia Under 12 Ernesto Gentile ed in più giocatori di esperienza e levatura. Siamo certi di camminare insieme a loro con orgoglio, con l'auspicio che il nostro apporto, possa essere da sprone per far emergere la squadra e raggiungere gli obiettivi prefissi. Spero solo, in settimana di siglare l'accordo." In caso positivo -come crediamo- la Comap Italia va ad aggiungersi ad un altro Sponsor "Gruppo Aceto Automobili" che per la Coppa Italia che si disputerà a Chianciano terme (SI), metterà a disposizione della squadra un pulmann per raggiungere la sede della manifestazione. Intanto fervono i preparativi; a giorni sarà diramato l'elenco dei convocati. Presente anche la squadra primavera. Trattasi degli Under 12 Cartini, Gentile E., Marrapodi e Prisco.

domenica 17 ottobre 2010

1° Regionale Vibo Valentia




Per la prima volta a Vibo Valentia che apre le danze del circuito regionale2010/11. Quindici i partecipanti di cui 12 Open e 3 under. Cinque gli esordi assoluti: Prisco GC del Bruzia, Baroni e Prestia per l’ASD Paola, Sergi G. del Reggio C. negli open, Prisco Gianluigi (Bruzia) negli U12. Torneo dai risultati sorprendenti, qualche prestazione sotto tono e molte sorprese! Quattro i gironi che hanno portato ai quarti di finale i giocatori come da pronostico. Ma è qui che arrivano le sorprese: il piccolo U12 Ernesto Gentile –che gioca gli Open- dopo aver passato il girone a punteggio pieno (Pellegrino 3-0 e Sergi 4-1) piega di misura 1-0 il papà Antonio sul filo del rasoio a 2’ dal termine in una gara tiratissima, dove il piccolo ha fatto sfoggio di numerose parate. Pellegrino supera Ielapi 2-1 al sudden death. Soria vince 2-1 contro Tricoli e Cotronei batte uno sfortunato Cuzzocrea per 1-0, reo di aver colpito almeno una dozzina di volte i legni della porta. In semifinale, il campioncino del Bruzia, Ernesto, travolge Cotronei 4-1. Pellegrino ai tiri piazzati avrà ragione di Soria dopo il 2-2 finale. Finale dunque tutta Bruzia, tra Davide (Ernesto) e Golia (Pellegrino). La storia si ripete: è Davide che vince per 3-2 tra l’incredulità dei presenti. Definito sui quotidiani il “ragazzino terribile” darà da pensare quando il Bruzia dovrà schierare la squadra ai prossimi campionati Italiani. Negli Under 12, belle ed entusiasmanti prestazioni di Prisco GL e Cartini che arriva a pari merito con A. Ielapi, ma per differenza reti (+1), è il reggino che si aggiudica il torneo.

lunedì 4 ottobre 2010

Open Internazionale FISFT Napoli


Seconda uscita per il Bruzia calcio tavolo. E’ un open Internazionale che tiene a battesimo i giocatori rossoblu. Cinque i partenti ed una grossa assenza, quella di Colella. Sotto il Vesuvio dunque i due Gentile Ernesto e Antonio con Pellegrino, Riccobene e Tricoli. Al sabato nel torneo a squadre, non fortunatissimo il sorteggio, vede contrapposti ai rossoblu i campioni d’Europa “Eagles Napoli” e i pari categoria dei “Phoenix Salerno”. Archiviato il risultato “assai” strano (2-2) tra i cugini campani, il Bruzia affronta i salernitani con piglio deciso. Ottima prestazione di Pellegrino che cede di misura (0-1) al più esperto Gasparini -ex compagno di squadra nel Cosenza- ; Riccobene che soffre maledettamente le superfici Astropitch non regge contro Cozzolino (0-2); Gentile A. impatta 0-0 contro Barrella (poi sostituito da Gallo) e Tricoli che ben figura contro Nappa raggiungendo un pari alla fine del primo tempo; chiede la sostituzione ed esordisce in prima squadra il piccolo Ernesto, che con un uno-due micidiale annichilisce l’avversario di gran lunga più esperto, tra la meraviglia di tutti e porta a casa l’unico punto per il Bruzia. I salernitani –che saranno diretti avversari del Bruzia nel campionato di serie D- vincono di misura 2-1. Contro i campioni d’Europa, 4-0 il risultato finale per gli Eagles ma è doveroso segnalare le belle prestazioni di Tricoli e Pellegrino contro il pluricampione del mondo e d’europa Bolognino con il quale perdono solo per 2-0. Esce il Bruzia ma a testa alta…soddisfatti tutti il DT “…il risultato finale non ha importanza, era importante invece vedere l’approccio gara e la consistenza dei giocatori che giudico assolutamente positiva. Tricoli e Pellegrino su tutti senza dimenticare la sorpresa costante del piccolo Ernesto.” Ed è proprio il piccolo che porta a casa il primo trofeo per il Bruzia. Ancora una volta vince l’Internazionale di Napoli: dopo aver vinto tutti gli incontri del girone, elimina in semifinale Preziuso M. del Napoli 2000 per 8-0 ed incontra in finale –assai sofferta- il compagno di Nazionale Matteo Ciccarelli che batte per 1-0. Tricoli e Pellegrino, superati gironi non vanno oltre i sedicesimi; Riccobene che nel frattempo “carbura” si ferma agli ottavi ai supplementari contro il portoghese Pereira; Gentile A nei veteran viene fermato agli ottavi dal campione del mondo Mattiangeli (0-3). Bella esperienza dunque e soddisfatti tutti si rientra con la consapevolezza che c’è ancora molto da fare … per il resto, si preferisce rimanere un’incognita.