mercoledì 27 novembre 2013

II Open "Citta di Vibo V." EW Cup

Trionfo Bruzio alla prima uscita della stagione. 
Ed inizia col botto la nuova avventura per i rossoblu Bruzi. Primo open della stagione, sei i team partecipanti con organici rafforzati (da far paura) ed al completo come Messina neo promossa in C, con gli innesti di Magrì e Berselli; l’Act Reggio C. con un organico invidiabile e rafforzato con il duo barcellonese Sciacca e Mandanici. Si rivede il Cosenza, forte del suo blasone e con i giocatori più esperti dell’intera manifestazione per la loro militanza in serie superiori, anche loro al completo. I padroni di casa del Vibo presenti ma con organico ridotto ed ancora orfani del duo Montuori ed il bravo Figus. Nel Bruzia –ancora assente il valido Pellegrino- fa il suo esordio uno degli acquisti pregiati, il bravissimo Peppe Torre, anche lui barcellonese doc .
 Squadre divise in due gironi, proibitivo quello del Bruzia con Messina e Cosenza. La prima con “quelli dello stretto” è una gara champagne … che vede soccombere i rossoblu con un sonoro 3-1, ma non è una novità per il presidente Tricoli che, sa da sempre che la prima partita di ogni torneo è sempre persa! Berselli fatica per avere ragione del piccolo Ernesto (sua bestia nera) 2-1 il finale. Natoli, uno dei giocatori più cinici porta a casa un prezioso 1-0 su Gentile A. con un solo tiro in porta subendo poi gli attacchi che han prodotto solo tre pali. Colella, malamente su Magrì 1-4, con il solo Torre a siglare il punto della bandiera. Gara decisiva contro il Cosenza; i bruzi non possono fare passi falsi, unica chance per rimanere in corsa. Alla fine è un secco 3-0 sui più blasonati avversari. Colella regola per 2-1 Cuzzocrea L e M, Torre batte  2-0 il bravo Carravetta (CS). Tricoli sullo 0-0 al primo tempo con Romito, chiede il cambio … entra Ernesto Gentile che in 15 mn annichilisce l’avversario con un secco 3-0. Sommella P.  agguanta il pareggio dal doppio svantaggio e si salva con almeno tre parate decisive, negando a Gentile A. la gioia della vittoria. Nell’altro girone, Reggio C e Vibo passano il turno. In semifinale il Messina passa su Vibo e il Bruzia vince contro i cugini reggini per  2-1 con Colella e Gentile E che si impongono rispettivamente su Bagnato 2-1 e Cotronei 2-1.

E’ finale con i giallorossi. Capitan Gentile, mescola le carte e schiera una formazione diversa dalla prima. Colella su Berselli, Gentile E. su Natoli, Torre su Giliberto e  Gentile A. su Magrì.  Colella soffre maledettamente il gioco di Berselli e soccomberà con un risultato fuori da ogni pronostico. Il risultato a fine 1° tempo è di 3-0 a favore del Messina. Solo Torre impatta con Giliberto. Tricoli, quinto uomo all’occorrenza suona la carica … “ragazzi , siamo sotto solo per tre a zero … dobbiamo recuperare!” A 4’ e 50” dal termine, Torre va a segno ed è 1-3. Passa un minuto e Gentile Jr. sigla il pareggio: siamo sull’1-2. A 2’ e 30” dal termine Gentile A. perviene al pareggio su Magrì per l’1-1, ma è ancora Il piccolo Ernesto che pochi secondi dopo passa in vantaggio  su Natoli per il 2-1 finale regalando l’ennesima vittoria ai bruzi.

Nessun commento:

Posta un commento