venerdì 12 luglio 2013

Open "Città di Vibo Valentia"


16 Settembre  2012
Bella affermazione del Bruzia 3° posto a squadre.
Gentile A. vince il Veteran, Gentile E. l'under 15.
Tricoli esordio Veteran è 4°.
Inizia la stagione per l’ASD Bruzia. Mercato fermo, svincolato Carlo Piscopo e con il duo Prisco in stand-by c'è l'esordio in terra di Calabria. Formazione incompleta: assente Colella. Quartetto formato da Tricoli, Pellegrino e i due Gentile, ha dato battaglia, iniziando male ma finendo in crescendo. Sfiorata la finale, la corsa Bruzia si ferma in semifinale con gli avversari di sempre: il Catania, compagine di serie B che deve lottare e sudare non poco per avere ragione dei calabresi. Ma andiamo per ordine. Con il Barcellona P.G. neopromossa in serie C, è un secco 0-3. E’ un ecatombe; si sbaglia l’approccio alla gara e non ci sono attenuanti. Da segnalare viceversa l’ottima prova di Tricoli che mette il bavaglio al bravo Mandanici. Sugli altri campi perdono tutti di misura, complici alcune decisioni arbitrali.

Il Derby con Reggio C. con 1-1 finale a sorpresa. Gentile A. impatta inspiegabilmente con Cotronei. Tricoli in vantaggio su Smaldone per  2-1 si fa rimontare e cede per  2-3. Pellegrino impatta con Bagnato e l’unico a portare il punto con migliore diff. Reti e il piccolo Ernesto Gentile che sbaraglia l’esperto Riccobene per 4-2. Terza gara ancora un derby … con i cugini e padroni di casa Vibonesi. E’ un 4-0 netto con belle prestazioni di tutti ed in particolare di capitan Gentile che battendo per 1-0 il più forte dei Vibonesi M. Montuori in un autentico capolavoro tattico, porta il punto che vale la semifinale per diff. Reti. (Il 3-0 infatti non sarebbe bastato!) Dunque è semifinale con gli etnei. Pellegrino e   Tricoli soccombono con i forti Panebianco e Longo. Il piccolo Gentile, ribalta il risultato del 1°t da 0-1 a 2-1 contro il fortissimo E. Testa con due gol d’antologia. Sull’altro campo capitan Gentile stava per compiere il miracolo, in vantaggio per  2-1, a 4’ dal termine viene raggiunto dal gol di Russo. Soddisfacente dunque la prima uscita anche in formazione rimaneggiata.
Individuali
Nota positiva anche negli individuali. Esordio nei Veteran del presidente Tricoli che sfodera belle prestazioni, onorando i colori con un meritato  4° posto, frutto di gare giocate con il massimo impegno e le gare perse, solo di misura. Se il buongiorno si vede dal mattino, è sinceramente un altro Tricoli, rispetto allo scorso anno! Il piccolo Ernesto viene proiettato nella ctg. Open, gioca divertendosi, sapendo di non avere alcun obbligo, facendo ulteriore esperienza. Vince a punteggio pieno la ctg U15. Capitan Gentile, dopo un anno letterale di letargo, decide di fare sul serio. Trova un po di concentrazione, quella che è mancata da sempre ed “asfalta” i suoi avversari non con risultati altisonanti, ma distribuendo le forze e capitalizzando al massimo le occasioni create. . Con 6 gare vinte e una pareggiata vince il veteran sul “colonnello” Ielapi (RC) anch’egli in splendida forma. L’anno dunque comincia sotto una buona stella.
Agli individuali il trio fa incetta di trofei.
 

Nessun commento:

Posta un commento